About Us

immagine-chisiamo

L’Università degli Studi di Brescia

L’eccellenza dell’Università degli Studi di Brescia si fonda sull’innovazione, sul progresso e sull’integrazione dei saperi, che vanno dall’ambito socio-culturale a quello della salute e della medicina, a quello giuridico, economico ed ingegneristico.
Si tratta di un Ateneo all’avanguardia, aperto alla società in un’ottica di condivisione del sapere e si propone oggi in modo originale come Università tematica. In questo contesto il nuovo progetto Health&Wealth è moderno, ambizioso, legato ad un Campus universitario dove giovani talenti si possono confrontare unendo il loro sapere e l’entusiasmo per dar vita a idee nuove; un Campus di vivace scambio culturale, di ricerca e di condivisione, sempre più orientato al panorama internazionale, grazie al suo know-how di alto livello che lo rende un esempio unico nel panorama nazionale.

La Missione

L’Università degli Studi di Brescia focalizza le sue attività principalmente sulla Salute e sul Benessere delle Persone nell’Ambiente, attraverso l’integrazione delle aree culturali e scientifiche proprie e la collaborazione con partner nazionali e internazionali operanti negli ambiti sanitari, economico-industriali e socio-istituzionali al fine di produrre conoscenza per formare le nuove generazioni e per partecipare attivamente al progresso di Brescia, dell’Italia e, in generale, del mondo.

La Vision

La scelta di diventare università tematica, di focalizzarsi sul tema Health&Wealth fanno parte della visione, ovvero del posizionamento dell’Università di Brescia nel medio e nel lungo periodo nell’ambito della missione e rispetto sia all’evoluzione della propria vocazione di ruolo nazionale e internazionale che ai cambiamento esterni dovuti all’evoluzione della società. Sulla base della nuova visione, l’identità tematica consentirà all’Università di Brescia di diventare l’interlocutore di riferimento nazionale sui temi identitari. Alla costruzione della visione partecipa tutto l’Ateneo.